Chi siamo

L’Angolo di Parin è un ristorante a Torino da anni impegnato nel rispetto della tradizione della cucina piemontese.

Il ristorante di Torino L’Angolo di Parìn sito a meno di un chilometro dalla Stazione di Porta Nuova, quindi centrale, offre una vasta scelta di piatti che vanno dagli antipasti sia di verdura che di carne, ai primi come gli agnolotti, i tajarin, gli gnocchi di patate, la polenta con fondute di formaggi, i pancotti e le zuppe. I secondi rispettano l’uso abbondante di carni del territorio sia bovine che ovine e di cacciagione, ma anche pesci di fiume e di lago, e quelli conservati sotto sale, come il merluzzo e le acciughe. Le verdure sono coltivate negli orti dei nostri contadini a pochi chilometri dalla nostra città e giungono nel nostro mercato rionale di piazza Madama Cristina quotidianamente, dove noi li acquistiamo. I dolci sono uno dei nostri cavalli di battaglia nel pieno rispetto della tradizione golosa torinese.

Un ristorante piemontese quale é L’Angolo di Parìn offre una gamma di torte che vanno dalle più tradizionali quali la Sacher, che utilizza il famoso cioccolato di Torino, la torta alle Nocciole del Piemonte, ma anche alcune nostre creazioni come la torta Parin allo Zabaione e l’esclusiva 870, creata in onore di Giovanni Suppo, nostro fondatore, che iniziò la sua attività negli anni intorno al 1870, prima a Torino, poi a Lugano (Svizzera). Non possono mancare però il Bonèt e la Panna Cotta,  il Tirmesù, e il Salame di cioccolato.

Infine il nostro caffè, quello torinese, non troppo forte, non troppo dolce, una miscela artigianale creata per noi. E per finire degnamente i nostri amari piemontesi, che non possono mancare in un ristorante di Torino, dal San Simone ai Liquori della ditta Bordiga, nota produttrice di aperitivi e digestivi.

 

La magia nei dettagli...

parìn

Entrerai in un mondo da favola...

parìn

Chi siamo

Gallery

Storia